Plum cake with broccoli and pecorino
A stroll in the garden, I just got this little bouquet of broccoli.
the sides of the plant, after having picked up the broccoli Central quello grande e il più importante , nascono questi piccolini . Si raccolgono come dei fiori , sono così teneri che non serve neppure il coltello . Non si trovano al super , occorre troppo tempo e pazienza per metterne insieme una cassetta , e poi , non sono tutti uguali e perfettini quindi non vanno bene . SIGH ! …..
Invece a me piacciono moltissimo e sono sicura anche a voi , quindi ecco un plum cake di broccoletti . Ho fatto con lo stesso impasto , anche 2 piccoli muffins .
Il tempo di cottura per i muffins e il miniplumcake è sceso a 20' .
I broccoletti del mio raccolto erano meno di 300 gr , il risultato finale è stato ugualmente soddisfacente , ma voi raccogliete il quantitativo della ricetta e il vostro plum cake sarà perfetto !
Plum cake con broccoli e pecorino
180 gr farina 00
300 gr di cimette di broccolo
100 gr pecorino semi stagionato
120 gr latte
3 uova
2 cipollotti
1 limone
1 bustina lievito per torte salate
80 gr olio evo
sale pepe
Tagliare a fettine sottili i cipollotti e stufarli in padella con 2 cucchiai di olio , unire le cimette di broccolo già lessate e lasciare insaporire .
Mescolare le uova , il latte , il pecorino , la scorza del limone grattugiata ed incorporare la farina e il lievito setacciato . Regolare di sale e pepe , ed unire i broccoletti .
Versare l'impasto in uno stampo da plum cake rivestito with parchment paper and bake at 180 degrees for 45 '.
recipe is from Alice's Kitchen in March 2011
0 comments:
Post a Comment